Archivio‎ > ‎

Iscrizioni scuole superiori a.s. 2016 - 2017

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO   “A.  Fiori”

Cod. Fiscale : 80013910361

Via Pio Donati, 8 – 41043  Formigine (MO) tel. 059/558249 - Fax 059/558339 -

Sito: www.scuolamediafiori.it – e-mail: segreteria@scuolamediafiori.it

Casella di posta elettronica certificata:   momm06800x@pec.istruzione.it

Comunicato N. 032_Genitori

Formigine 07 gennaio 2016

Ai genitori degli alunni frequentanti la classe 3^ della scuola secondaria di I grado

Sedi: tutte

OGGETTO: Iscrizioni alle classi 1e delle scuole secondarie di II° grado - A.S. 2016/2017.

Anche quest’anno le iscrizioni alle classi 1e delle scuole superiori dovranno avvenire esclusivamente on line, secondo quanto previsto dalla Legge n. 135/2012. Le domande di iscrizione possono essere presentate dal giorno 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016, tenendo presente che è possibile  avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 15 gennaio 2016.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

­     individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

­     registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti;

­     compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie, in modo diretto,  registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito di questa scuola (www.scuolamediafiori.it) o dal sito del MIUR o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it; il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le medesime, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Nel modulo di iscrizione elettronico si consiglia di indicare, in subordine alla scuola prescelta, altri due istituti, in quanto alcune domande potrebbero non essere accolte causa esuberi. In questo caso la scuola superiore potrebbe essere costretta ad inoltrare le domande non accolte ad altro istituto. Nel retro della presente vengono riportati i codici meccanografici relativi a diverse scuole superiori, presenti nei distretti di Modena e Sassuolo, al fine di facilitare la compilazione della domanda. Le famiglie prive di strumentazione informatica potranno chiedere il supporto della segreteria amministrativa dell’istituto superiore prescelto, telefonando e prendendo appuntamento.

Si informano inoltre i genitori che diversi istituti superiori chiedono l’invio del Consiglio Orientativo, tramite fax o per posta elettronica. Tale documento è stato consegnato in occasione dei colloqui generali di dicembre; chi eventualmente non l’avesse ancora ritirato, è invitato a farlo quanto prima, prendendo appuntamento con il docente coordinatore di classe.

Il  Dirigente  Scolastico

Prof. Claudio Caiti

da consegnare all’insegn. della 1^ora  entro due giorni

"-------------------------------------------------------------------------------

Il sottoscritto genitore dell’alunno _____________________________________________________________ cl.  3^___ dichiara  di aver preso visione del comunicato  n°032  (iscrizioni alle cl.1^ delle sc.sec.di II°grado).

data __________________                                                                                   firma ___________________________________

ELENCO  ISTITUTI  SUPERIORI  -  DISTRETTI  DI  MODENA  E  SASSUOLO

FIORI

SC. MEDIA DI  PROVENIENZA