Archivio‎ > ‎

Iscrizioni classi prime a.s. 2014 - 2015

Criteri di accoglienza domande di iscrizione anno scolastico 2014 - 2015

pubblicato 24 gen 2014, 00:04 da Preside Scuola media Fiori   [ aggiornato il 28 gen 2014, 23:37 da Amministratore Sistema ]

Il Consiglio di istituto della scuola il giorno 28 gennaio 2014 ha deliberato i seguenti criteri per l'accoglienza delle  domande di iscrizione alle classi prime.

Agli alunni residenti nel comune di Formigine è garantita l'iscrizione alla sede scolastica assegnata dal comune sulla base dello stradario predisposto annualmente dall'ufficio istruzione;

Criteri proposti per l'accettazione degli alunni fuori stradario:

A. Alunni residenti nel comune di Formigine che si trovino nelle seguenti condizioni:
  1. alunni diversamente abili;
  2. alunni che hanno fratelli residenti già frequentanti la sede richiesta;
  3. alunni che frequentano già la scuola primaria presente nel territorio della sede richiesta per l'iscrizione alla scuola secondaria.
B. Alunni non residenti nel comune di Formigine:
  1. alunni diversamente abili;
  2. alunni che hanno fratelli già frequentanti la sede richiesta;

Iscrizioni classi prime - comunicato

pubblicato 13 gen 2014, 03:47 da Preside Scuola media Fiori   [ aggiornato il 13 gen 2014, 04:08 da Amministratore Sistema ]

OGGETTO: Iscrizioni alle classi 1e scuola secondaria di I° grado - A.S. 2014/2015.

Anche quest’anno le iscrizioni alle classi 1e della scuola media dovranno avvenire esclusivamente on line, secondo quanto previsto dalla Legge n. 135/2012. Le domande di iscrizione possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014 al 28 febbraio 2014, tenendo presente che è possibile già avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio 2014.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

­     individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

­     registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti;

­     compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto; il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Nel  modulo elettronico vanno indicati il codice meccanografico ed il nome  della scuola scelta ed anche quelli relativi alla scuola di provenienza; per facilitare l’utenza in questa fase, si riportano in calce i dati relativi alle scuole presenti nel comune di Formigine:

La futura sede di frequenza dello studente, stabilita in base allo stradario, è stata indicata sulla busta che contiene la presente.

Le famiglie prive di strumentazione informatica potranno chiedere il supporto della segreteria amministrativa di questa scuola concordando l’appuntamento telefonicamente al n°059 - 558249.

Le SS.LL. sono inoltre invitate agli incontri informativi di presentazione del piano dell’offerta formativa e delle modalità di iscrizione che si terranno:

­     Sabato 8 febbraio 2014 presso il salone polivalente della Polisportiva Formiginese ( Via Caduti di Superga n. 2 - Formigine) dalle ore 9.00 alle ore 10.30 per gli alunni frequentanti le scuole primarie di Formigine;

­     Sabato 8 febbraio 2014 presso il salone polivalente della Polisportiva Formiginese ( Via Caduti di Superga n. 2 - Formigine) dalle ore 11.00 alle ore 12.30 per gli alunni frequentanti le scuole primarie di Magreta, Corlo e Casinalbo.

Prof. Claudio Caiti

Codici meccanografici delle scuole presenti nel comune di Formigine:

NOME SCUOLA  di  DESTINAZIONE

CODICE MECCANOGRAFICO

FIORI   FORMIGINE

momm06800x

NOME SCUOLA  di  PROVENIENZA

CODICE MECCANOGRAFICO

CARDUCCI - FORMIGINE

moee03601e

FERRARI - FORMIGINE

moee03603l

DON MILANI - CASINALBO

moee03702b

DON LUDOVICO MAZZONI - CORLO

moee03703c

VINCENZO PALMIERI - MAGRETA

moee03704d

Iscrizioni scuole secondarie di I grado a.s. 2014 - 2015 - 1

pubblicato 10 gen 2014, 01:05 da Preside Scuola media Fiori   [ aggiornato il 10 gen 2014, 01:12 da Amministratore Sistema ]

Si avvisano le famiglie degli alunni che dovranno effettuare l'iscrizione alle classi prime delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado che non sono ancora state diramate le istruzioni da parte del ministero relative alle modalità e alla scadenza.
Il comune e le scuole provvederanno, non appena possibile, ad inviare per posta tutte le informazioni utili ai genitori degli alunni residenti. Gli aggiornamenti saranno inoltre pubblicati sul sito Internet del Comune e delle Scuole.

Si anticipa che gli incontri di presentazione della scuola secondaria di I° grado "Fiori" rivolti ai genitori degli alunni delle classi V si terranno che le seguenti modalità:

• Sabato 8 febbraio 2014 presso il salone polivalente della Polisportiva Formiginese ( Via Caduti di Superga n. 2 - Formigine) dalle ore 9.00 alle ore 10.30 per gli alunni residenti a Formigine;
  • Sabato 8 febbraio 2014 presso il salone polivalente della Polisportiva Formiginese ( Via Caduti di Superga n. 2 - Formigine) dalle ore 11.00 alle ore 12.30 per gli alunni residenti a Magreta, Corlo e Casinalbo.

Gli incontri di presentazione delle scuole dell'infanzia e primarie del 1° e 2° Circolo Didattico saranno successivamente resi noti.

1-3 of 3