Iscrizioni 2016 - 2017 - Scuola secondaria di I grado "Fiori"

Comunicato N. 033_genitori

Formigine 8 gennaio 2016

Prot. N. 53 /B1c

Ai genitori degli alunni frequentanti la    classe 5^ della scuola primaria

Comune di Formigine

OGGETTO: Iscrizioni alle classi 1e scuola secondaria di I° grado - A.S. 2016/2017.

Anche quest’anno le iscrizioni alle classi 1e della scuola media dovranno avvenire esclusivamente on line, secondo quanto previsto dalla Legge n. 135/2012. Le domande di iscrizione possono essere presentate dal giorno 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016, tenendo presente che è possibile  avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line già dal 15 gennaio 2016.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1.   individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

2.   registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti;

3.   compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito della scuola www.scuolamediafiori.it o dal sito del MIUR o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it; il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Nel  modulo elettronico vanno indicati il codice meccanografico ed il nome  della scuola scelta; per facilitare l’utenza in questa fase, si riportano sul retro della presente i dati relativi alle scuole presenti nel comune di Formigine.

La futura sede di frequenza dello studente, stabilita in base allo stradario, è stata indicata sulla busta che contiene la presente.

Le famiglie prive di strumentazione informatica potranno chiedere il supporto della segreteria amministrativa di questa scuola, concordando telefonicamente l’appuntamento con l’Ufficio Alunni al n°059 – 558249 (presentarsi muniti di documento di riconoscimento e codici fiscali di entrambi  i genitori e dello studente).

Le SS.LL. sono inoltre invitate all’ incontro di presentazione sia del piano dell’offerta formativa che delle modalità di iscrizione,  che si terrà con il dirigente scolastico:

- Sabato 23 gennaio 2016 presso l’Auditorium Spira Mirabilis Via Pagani n°25 Formigine

(annesso alla nuova scuola elementare “Carducci” di Formigine, dietro al Comune)

dalle ore  10.00 alle ore 12.00-.

Prof. Claudio Caiti

Codici meccanografici delle scuole presenti nel comune di Formigine:

NOME  SCUOLA  di  DESTINAZIONE

CODICE  MECCANOGRAFICO

FIORI   FORMIGINE

momm06800x

(le sedi di Formigine, Casinalbo e Magreta hanno il medesimo codice)

NOME SCUOLA  di  PROVENIENZA

CODICE MECCANOGRAFICO